16 febbraio 2014

Stamattina ho in mente una canzone e queste parole mi ronzano in testa
"E gli anni passano, i bimbi crescono,le mamme imbiancano"
e proprio questa strofa mi fa pensare ............
alla mia nipotina , ha compiuto 2 anni il giorno 25 gennaio ,
quando la vedo  o la sento o anche solo il pensiero rivolto a lei
il cuore comincia a battere all'impazzata...
vado da lei qualche volta durante la settimana ,oppure la vedo la domenica sera
,quando la vedo  mi prende spesso il cellulare e a modo suo
mi fa capire che vuole vedere le foto o i video .
Molti dei miei video sono  fatti a lei ,ma ne ho anche alcuni della mia mamma ,quando vede
quelli mi dice nonna bis ..mi si apre il cuore perchè mi chiedo
come può una bimba piccola ricordarsi della nonna bis .......
non la vedeva molto ,per distingurela da me le  abbiamo insegnato  nonna anna e nonna bis ........e qui mi ricollego alla frase sopra citata le mamme invecchiano e i bimbi crescono ,loro insegnano a noi ...............

Nessun commento:

Posta un commento