28 marzo 2014

PERCHE'

Gioco con il telefonino
 ho sonno, ma non mi riesce di dormire ,ho spento il cellulare una marea di volte,
 ma nulla gli occhi spalancati  nel buio della stanza, 
 i pensieri i ricordi riaffiorano nella mente ,
non posso dimenticare ,non riesco dimenticare ,
ogni volta mi sembra di riavvolgere la pellicola la mando indietro come per rivedere un film.
Perché? perché?
 mamma non c'è più ma...... la rivedo la , sulla lettiga, chiede aiuto ed io non sono riuscita a capire che soffriva veramente che  non era la sua malattia  a farle chiedere aiuto ma era il dolore forte che aveva .
Il ricordo delle telefonate fatte per avvisare di quanto era successo i minuti interminabili , sono sembrati ore nell 'attesa che arrivassero gli altri. ero sola l ho vista  morire ,io l'ho vista morire ,una manciata di secondi e mamma non c'era più............io sò quello che ho provato ,non sono le parole raccontate che ti fanno capire quello che è successo ,
 rabbia dolore per quella morte attesa...................
 ma sempre inaspettata .....mamma mi manca tantissimo ,non c'è età ,non c'è malattia che tenga ..so solo che la  mamma e la mamma ti ha dato la vita 
e l'amerai x sempre .....

Nessun commento:

Posta un commento