28 ottobre 2013

Durante la degenza della mamma ,ho assistito a un decesso ......era una signora di 60 anni che avevo già conosciuto nel mese di luglio ..........le avevano dato a dicembre 2012 sei mesi di vita ,è deceduta il giorno 28 settembre dopo una settimana di agonia........
tutto è cominciato il giorno 21/22 notte forte dolori alla pancia ,blocco renale in atto ........non ci sono stati medicinali forti da farle calmare il dolore..........si è spenta giorno dopo giorno tra lamenti continui ,i suoi alla sera andavano a casa ed io rimanevo nella stanza con le pazienti quattro per la precisione compresa la mia mamma..........i rantoli ,i lamenti le urla mi sono rimaste impresse nella mente ,non un paravento ,vedevo le urine color sangue entrare nel sacchetto ........non potevo girarmi verso di lei che impallidivo ,mi faceva impressione.......l'ultima notte della sua vita prima che l'alba se la prendesse e' stata orrenda .....
adesso quando mamma respira male , si lamenta o altro ,paragono quelle nottate alle mie .......aspetto sempre che succede qualcosa............potevano mettere un paravento ,cambiarle stanza invece nulla una lunga agonia vissuta anche da me.............

Nessun commento:

Posta un commento