27 novembre 2008

le mie ansie




La vita mi ha regalato gioie e dolori.,sono una persona matura ,non bella,mi ritengo ,simpatica ,dolce al bisogno,burbera ,quando serve,ma...................la mia età ,la mia maturità,non mi lasciano indenne dalle ansie ,dalle paure.


la paura ,l ansia ,più forte che sento è perdere la mia mamma,lei è anziana ha 82 anni,sta poco bene ,capisco che può mancare da un momento all'altro ,capisco che è un ciclo di vita ,ma rendersi conto di ciò è sofferenza


L'avvicinarsi delle feste natalizie ,è un altro pensare,l 'anno scorso , è stato il peggior NATALE della mia vita ,forse dovuto al mio problema,forse dovuto ad altro,so solo che spero di cuore di essere serena e sopra tutto di non rovinare la festa a nessuno.


Un altra cosa che mi fa stare sempre in ansia ,soffrendo per questo è la paura di perdere gli amici cari ,gli amici a qui tengo molto,gli amici a cui dico spesso ti voglio bene,loro sono racchiusi nel mio cuore ,nell'anima ,sono in me ,penso spesso a loro .

La vita mi ha regalato questo sentimento bellissimo ,spero vivamente che anche loro mi definiscano amica ,sarebbe meraviglioso per me.


Adesso credo in me ,ho la forza di reagire ,la forza di mettermi spesso in gioco,il coraggio di affrontare la vita ,come non mai,

credo in qualcosa in qualcuno ,questo mi aiuta ad allontanare un po di ansie e paure ,perchè la vita continua e devo viverla più serenamente possibile ,per me e per le persone che mi vogliono bene,familiari ed amici..............




Nessun commento:

Posta un commento